Le cose in cui credo
Una donna prima, una professionista poi
Amo tutto quello che è femminile, ma con carattere. Credo che essere donna porti valore aggiunto perché si esamina un business con una sensibilità particolare.
Business addicted
Affezionarsi al tuo business fa parte del gioco… perché se ti accompagno un po’ di me alla tua attività lo lascio, non trovi?
Dimmi cosa “vendi” e ti dirò chi sei
Non è normale che il tuo vicino di negozio stia seguendo esattamente la tua stessa strategia. Magari ci assomiglia, certo, ma non è identica. Perché? Perché non vende quello che vendi tu. Ma soprattutto non è te!
Una proporzione è universale nella vita: Benefici : costi = obiettivo : investimento Quindi prima capiamo i benefici, poi contiamo i costi.
W lo sport!
Ordine, disciplina e ritmo: le stesse regole della palestra le applico nella mia professione. E funziona!
E' iniziato tutto così:

con un filo e con un ago.
Come un filo grazie all’ago permette di costruire trame, unire stoffe e dare forma ai tessuti, così le attività di analisi, studio ed applicazione danno vita alla strategia di crescita del proprio business.
Da piccola mi piaceva osservare mio nonno che con filo, ago, gessetto e fantasia creava vestiti su misura alle persone. Passavo ore ad osservare come da una stoffa, apparentemente senza vita, prendesse forma ogni volta un prodotto diverso. Quello che più mi piaceva però era vedere la completa soddisfazione dei clienti indossando il vestito alla loro “ultima prova”: un sorriso si allargava sul loro viso… A volte arrivavano convinti dei loro gusti e uscivano con un’idea completamente diversa, a volte venivano addirittura con un modello, e su di esso il nonno improvvisava, consigliava, mai snaturando l'abito.
Quello che cerco di fare ogni giorno con i miei clienti è provare a cucire addosso ad ognuno un abito che calzi a pennello, senza pieghe, della misura giusta.
Ascolto le loro idee, la visione che hanno del loro business, cercando di immergermi più che posso nella loro quotidianità per vedere con i loro occhi dove vogliono arrivare.
Credo anche che il marketing orientato alla propria attività sia un giardino, che va curato ed innaffiato ogni giorno, a poco a poco. Adoro i fiori, specialmente le rose, riempirei casa con questo meraviglioso fiore. E come i loro petali sono tutti necessari per dare forma a quello spettacolare movimento di colori e forme, così ogni tipologia di attività deve essere incastonata in un progetto globale lavorando in sinergia. Credo di poter affiancare un'attività perché svolgo attività uniche ma allo stesso tempo complementari, proprio come i petali di una rosa.