Comunicazione a 360°

Come comunichi il tuo brand fa la differenza.
In base alla vision e alla mission della tua attività studieremo insieme i materiali di comunicazione che ti servono per farti notare.
Logo, immagine coordinata, materiali pubblicitari, in base ad ogni esigenza.
Mi avvalgo della collaborazione di professionisti con cui ti seguirò in tutte le fasi della lavorazione, dall’ideazione alla realizzazione finale.

Domande che sorgono spontanee...

Potresti avere la necessità di avere materiali riguardanti un evento, oppure vorresti spingere su un servizio in particolare, oppure mettere in mostra risorse che ancora tieni nascoste. Ti assicuro che analizzando con cura il tuo business e preparando un’attività strategica sicuramente ancora punti da sviluppare ne troviamo.
Dipende! Dal tipo di lavoro che ci aspetta, se partiamo da 0 oppure il lavoro è contestualizzato ad un intervento specifico o più. Analizzeremo insieme le tue esigenze e capiremo insieme quali sono le tue necessità.

Sito web per presentarti al meglio online… a chi vuoi tu!

Essere sul web ormai oggi è scontato, ma l’obiettivo è avere un sito che rispecchi te e il tuo mondo, ma soprattutto che ti permetta di farti trovare dai clienti che vuoi tu.
Mi baso solo sulle esperienze che ho fatto, non su quello che ho sentito dire, e per questo un sito “bello e funzionale” è imprescindibile da un sito “che si fa trovare da quelli giusti”. E con giusti intendo giusti PER TE.
Quindi fornisco il sito chiavi in mano già strutturato in ottica SEO, sia nei contenuti delle pagine, sia nelle parole scelte. Da lì decidiamo insieme come procedere.

Domande che sorgono spontanee...

Ormai un sito in sé per sé ha una performance molto bassa se non viene progettato prima e strutturato poi in maniera in maniera che Google lo legga e lo indicizzi. Mi spiego meglio: un sito deve essere facilmente fruibile agli utenti che ti cercano, deve essere trovato quando cercato e perché avvenga tutto ciò bisogna seguire delle regole ben precise.
Concorderemo insieme il da farsi, dopo un'analisi attenta e dettagliata. I report non mancheranno e verrai aggiornato con relazioni e briefing.
La risposta è sempre dipende! Dipende dalla tipologia di sito web da realizzare, dal numero di pagine, dalla quantità di argomenti che tratterà, se è un restyling oppure un progetto completamente nuovo. Ti verrà fornita una serie di proposte in base alle tue esigenze, dopo un'analisi del tuo business, dei tuoi concorrenti e del tuo settore.
Oh certo, liberissimo. Ma credo che sia importante che tu ti dedichi interamente al tuo business. Credimi, dopo un po' questo diventerebbe un secondo lavoro, e non sempre il cliente ha il tempo per fare tutto ciò che implica costruire e mantenere un sito web. Parlo per esperienza professionale, a volte i siti finiscono per essere dimenticati e non più aggiornati. E i siti non curati e alimentati valgono 0, sia agli occhi di Google che agli occhi degli utenti.
Piano. Chi promette che un sito arriverà in prima posizione fa una promessa che non si può garantire a priori. Il sito sarà strutturato in ottica SEO per poter essere cercato e trovato, ma il lavoro non finisce qui. E infatti entra in scena il web marketing, con cui si lavora per poter posizionare il sito in maniera migliore. Per essere in prima pagina ci vuole pazienza, costanza ed investimento.
Studieremo insieme quali sono le tue necessità, se è ancora appetibile in termini di design e contenuti e capiremo come migliorarlo.

Web marketing per aiutarti a trovare il tuo posto sul web

Domande che sorgono spontanee...

Il web marketing struttura una strategia per mettere in evidenza la tua attività e i tuoi servizi, Va da sé che la si applica utilizzando gli strumenti che possiedi online. Ogni business è unico e ha esigenze diverse quindi non si può utilizzare la stessa strategia per tutti. Qualcuno avrà bisogno di interventi mirati precisi, per altri utilizzeremo altri canali.

Social media marketing, Facebook ADS

Domande che sorgono spontanee...

Serve a sviluppare una strategia per rendere più visibili agli utenti il tuo business online. Come per le strategie offline, deve essere tarata sulla tipologia di business in questione e non è la stessa per tutti. Ci sono molti metodi per sfruttare la visibilità online, questi dipendono anche dal comportamento degli utenti nei confronti del prodotto o servizio che offri.
Una campagna FB ADS è uno dei metodi per promuovere la visibilità del tuo business online. Si può studiare insieme quali sono gli obiettivi che ti poni e strutture insieme gli step da fare. Per farlo è indispensabile mettere in conto la struttura di un piano di social media marketing, la stesura di un piano editoriale per i contenuti e preventivare di aggiungere a tutto ciò il costo della campagna. Ovviamente non è l'unico modo questo, studieremo quali altri canali fanno al caso tuo.

Organizzazione di eventi

Domande che sorgono spontanee...

Non intendo solo eventi aziendali per il lancio di un prodotto oppure un'inaugurazione di un nuovo punto vendita, penso anche a meeting aziendali che presuppongono una serie di attività preparatorie per una buona riuscita del progetto. Con questo per esempio includo materiale grafico da inviare precedentemente oppure cartelle stampa o altro materiale che necessiti il progetto.