Marketing strategico

Come comunichi il tuo brand fa la differenza.
Vision e mission dell'attività sono fondamentali per realizzare i materiali di comunicazione: logo, immagine coordinata, materiali pubblicitari, in base ad ogni esigenza.
Mi avvalgo della collaborazione di professionisti con cui seguo tutte le fasi della lavorazione, dall’ideazione alla realizzazione finale.

Digital marketing

La presenza online di un'azienda o di un brand ormai è imprescindibile dalla notorietà che esso ha sulle piattaforme social. Sempre più utenti ormai le utilizzano per ricercare informazioni e capire se una soluzione fa al caso loro. La scelta dei social più adatti, un linguaggio visivo per ognuno di essi sono necessari, così come l'architettura di campagne social. Propongo la preparazione e la gestione di ADV apposta per raggiungere il pubblico giusto e raggiungere gli obiettivi che l'azienda si propone.

Siti web

Essere sul web ormai oggi è scontato, ma l’obiettivo è avere un sito che rispecchi il brand e faccia percepire all'utente la sua filosofia, che sia intuitivo, maneggevole e google friendly. La costruzione del sito web è fatta con il cliente, su misura del cliente, per realizzare uno strumento utile ed efficace.

Event planning

La gestione di meeting aziendali, seminari o eventi fieristici può essere impegnativa, soprattutto quando prevede la gestione di più aspetti contemporaneamente. Propongo servizi adatti ad ogni esigenza, per gestire la comunicazione e la diffusione dell'evento prima, durante e successivamente all'evento.

Domande che sorgono spontanee

Potresti avere la necessità di avere materiali riguardanti un evento, oppure vorresti spingere su un servizio in particolare, oppure mettere in mostra risorse che ancora tieni nascoste.
Dipende! Dal tipo di lavoro che ci aspetta, se partiamo da 0 oppure il lavoro è contestualizzato ad un intervento specifico o più. Analizzeremo insieme le tue esigenze e capiremo insieme quali sono le tue necessità.
Ormai un sito in sé per sé ha una performance molto bassa se non viene progettato prima e strutturato poi in maniera che Google lo legga e lo indicizzi. Mi spiego meglio: un sito deve essere facilmente fruibile agli utenti che ti cercano, deve essere trovato quando cercato e perché avvenga tutto ciò bisogna seguire delle regole ben precise.
La risposta è sempre dipende! Dipende dalla tipologia di sito web da realizzare, dal numero di pagine, dalla quantità di argomenti che tratterà, se è un restyling oppure un progetto completamente nuovo. Ti verrà fornita una serie di proposte in base alle tue esigenze, dopo un'analisi del tuo business, dei tuoi concorrenti e del tuo settore.
Oh certo, liberissimo. Ma credo che sia importante che tu ti dedichi interamente al tuo business. Credimi, dopo un po' questo diventerebbe un secondo lavoro, e non sempre il cliente ha il tempo per fare tutto ciò che implica costruire e mantenere un sito web. Parlo per esperienza professionale, a volte i siti finiscono per essere dimenticati e non più aggiornati. E i siti non curati e alimentati valgono 0, sia agli occhi di Google che agli occhi degli utenti.
Chi promette che un sito arriverà in prima posizione fa una promessa che non si può garantire a priori. Il sito sarà strutturato in ottica SEO per poter essere cercato e trovato, ma il lavoro non finisce qui. E infatti entra in scena il web marketing, con cui si lavora per poter posizionare il sito in maniera migliore. Per essere in prima pagina ci vuole pazienza, costanza ed investimento, anche economico.
Studieremo insieme quali sono le tue necessità, se è ancora appetibile in termini di design e contenuti e capiremo come migliorarlo.
Il web marketing struttura una strategia per mettere in evidenza la tua attività e i tuoi servizi, Va da sé che la si applica utilizzando gli strumenti che possiedi online. Ogni business è unico e ha esigenze diverse quindi non si può utilizzare la stessa strategia per tutti. Qualcuno avrà bisogno di interventi mirati precisi, per altri utilizzeremo altri canali.
Serve a sviluppare una strategia per rendere più visibili agli utenti il tuo business online. Come per le strategie offline, deve essere tarata sulla tipologia di business in questione e non è la stessa per tutti. Ci sono molti metodi per sfruttare la visibilità online, questi dipendono anche dal comportamento degli utenti nei confronti del prodotto o servizio che offri.
Una campagna FB ADS è uno dei metodi per promuovere la visibilità del tuo business online. Si può studiare insieme quali sono gli obiettivi che ti poni e strutture insieme gli step da fare. Per farlo è indispensabile mettere in conto la struttura di un piano di social media marketing, la stesura di un piano editoriale per i contenuti e preventivare di aggiungere a tutto ciò il costo della campagna. Ovviamente non è l'unico modo questo, studieremo quali altri canali fanno al caso tuo.